Home Carpi Carpi Calcio con il Comune contro la violenza alle donne

Carpi Calcio con il Comune contro la violenza alle donne

Il Carpi Calcio aderisce alla campagna “Nemmeno con un fiore”, iniziativa del Comune e dell’Unione in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne ”, fissata il 25 Novembre: in particolare, il capitano Minel Šabotić ha registrato una video-dichiarazione che sarà caricata domani, mercoledì 25, su siti e social dell’Ente e della squadra.

«Siamo orgogliosi – commenta Tamara Calzolari, assessore a Sociale e Pari Opportunità – che i calciatori della nostra squadra “scendano in campo” anche contro la violenza sulle donne, perché questi comportamenti hanno radici culturali e si eliminano solo attraverso l’impegno di tutta la comunità».

Questo il testo che è stato letto da capitan Sabotic: «Il Carpi Calcio aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Nemmeno con un fiore”, promossa da Comune di Carpi e Unione Terre d’Argine, in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne. Come uomini e come sportivi ci impegniamo a contrastare la violenza contro le donne, promuovendo e diffondendo una cultura del rispetto, dimostrando dissenso contro ogni forma di abuso e sopraffazione , contro ogni atto di violenza fondata sul genere che provochi o possa provocare danno fisico, sessuale psicologico o una sofferenza alle donne, sia in pubblico che nella vita privata. Siamo e saremo sempre a fianco delle istituzioni pubbliche e delle associazioni di volontariato che sostengono le donne che vogliono uscire dalla violenza».

#nemmenoconunfiore