Home Regione Controllo dei sanificanti sul mercato al tempo del Covid 19. Due seminari...

Controllo dei sanificanti sul mercato al tempo del Covid 19. Due seminari web gratuiti

Le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, prevedono che siano incentivate le operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio. Questo deve accadere nelle imprese, negli esercizi commerciali, nei servizi e luoghi vari dove va assicurata la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e degli articoli. Tuttavia, non devono essere sottovalutati l’impatto ambientale e i rischi per la salute umana connessi all’utilizzo di sanificanti.

Per questo, Unioncamere Emilia-Romagna, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Aziende USL delle Regione intende contribuire a fare luce su questi aspetti e illustrare i primi risultati dell’attività di controllo e vigilanza.

Sono stati così organizzati due webinar.

Il primo è in programma giovedì 29 ottobre in collaborazione con i Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Aziende USL di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Il secondo, in collaborazione con Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Aziende USL di Bologna, Ferrara e Imola, è invece in calendario per martedì 10 novembre.

Programmi dettagliati, moduli di iscrizione e informazioni sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna all’indirizzo www.ucer.camcom.it

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il giorno precedente (ore 16).