Home Sassuolo Avviata oggi a Sassuolo la manutenzione dei marciapiedi cittadini

Avviata oggi a Sassuolo la manutenzione dei marciapiedi cittadini

Sono iniziati oggi i lavori di sistemazione dei marciapiedi cittadini del progetto “Intervento di manutenzione straordinaria marciapiedi comunali (opere a verde)” dell’importo di €50.000.

Un primo intervento di pulizia dei marciapiedi comunali è stato avviato a partire dall’ultima settimana di agosto, concentrato sulle aree di accesso alla città e i pedonali pertinenziali agli edifici scolastici di prossima apertura, per uno sviluppo complessivo dei percorsi pari a di 34,00 km. Da oggi sono ripresi i lavori che avranno l’obiettivo di ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità cittadina attraverso operazioni puntuali di taglio, estirpazione e asporto delle malerbe su cigli stradali, parcheggi, marciapiedi, piste ciclabili, banchine stradali e in generale nelle aree pubbliche e private soggette ad uso pubblico, includendo il carico ed il trasporto del materiale di risulta a centri smaltimento autorizzati al compostaggio, al fine di lasciare le aree manutentate completamente pulite da ogni residuo.

Sulla base delle caratteristiche dei luoghi di intervento, le lavorazioni di diserbo e eventuale spollonatura piante previste in appalto, saranno effettuate esclusivamente con metodo meccanico/fisico, con il tassativo divieto di utilizzo di prodotti fitosanitari.

Il progetto punta a dare una risposta completa alle segnalazioni pervenute all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e di risolvere le criticità rilevate dagli uffici sul territorio comunale, al fine di riportare le aree ad una condizione di sicurezza e decoro e garantirne una piena transitabilità ai fruitori.

Articolo precedenteArpae-Wecity: Ambiente, fino a 400 euro per premiare chi va al lavoro in bicicletta
Articolo successivoCalcio a 7 misto Uisp, è il primo campionato a Bologna aperto a tutti