Home Motori Subito esaurite prime 10 Limited Edition Aprilia Tuono V4 X

Subito esaurite prime 10 Limited Edition Aprilia Tuono V4 X

Sbanca tra gli appassionati l’Aprilia Tuono V4 X, la prima serie di dieci esemplari, annunciata alla fine di agosto, è andata sold out in poche ore rivelandosi ben lontana dal poter esaudire tutti gli appassionati che sognano di portarsi a casa il nuovo gioiello di Noale.
Così Aprilia Racing, la Factory che ha sviluppato e realizza gli esemplari della Hypernaked più leggera e potente al mondo, metterà in produzione altri due lotti da dieci pezzi l’uno, per venire incontro almeno a una parte delle richieste di acquisto che stanno arrivando da tutto il mondo. Saranno dunque 30 i pezzi totali di questa straordinaria Limited Edition. Vista le peculiarità di Tuono V4 X, che è omologata per il solo uso in pista, è un risultato straordinario che testimonia perfettamente del credito che il marchio italiano gode tra i motociclisti più esperti ed evoluti.
Con 221 CV all’albero e il peso ridotto a 166 Kg grazie alle tecnologie racing e all’uso diffuso del carbonio, Tuono V4 X è una vera moto da corsa con il manubrio alto, una motocicletta che non ha eguali al mondo, in grado di regalare un’esperienza di guida ed emozioni realmente esclusive. Tuono V4 X è sviluppata e assemblata a Noale da Aprilia Racing, la Factory dei 54 titoli iridati, sette dei quali conquistati nel campionato mondiale SBK proprio con il 4 cilindri a V stretta che, nella sua versione più evoluta, equipaggia Tuono V4 X. L’esperienza del Reparto Corse di Noale ha contribuito allo sviluppo di Aprilia Tuono V4 X: per la prima volta su una moto del genere viene introdotta la generosa appendice aerodinamica frontale in carbonio chiaramente derivata da quella che equipaggia le Aprilia RS-GP impegnate in MotoGP per aumentare la stabilità alle alte velocità e nelle fasi critiche di staccata e apertura gas.
Il motore deriva dall’unità che equipaggia con successo RSV4 1100 Factory portato alla straordinaria potenza di 221 CV. L’impianto di scarico Akrapovic dispone di collettori in titanio e di terminale in carbonio, mentre il filtro dell’aria è un elemento Sprint Filter, la medesima unità utilizzata da Aprilia Racing in MotoGP. La messa a punto elettronica è garantita dalla centralina rivista nelle logiche di funzionamento, dotata di mappature di controllo motore e dinamica del veicolo sviluppate da Aprilia Racing. Anche la verniciatura della speciale grafica dedicata “Bol d’Or” – ispirata alla Aprilia RSV 1000 R Factory che prese parte nel 2006 della mitica gara endurance – contribuisce alla esclusività della moto essendo realizzata da Zanasi, carrozzeria specializzata di Maranello. Aprilia Tuono V4 X, proposta al prezzo di 34.900 euro, è già prenotabile esclusivamente online, dalle pagine web di Aprilia e i clienti avranno la possibilità di ritirare il proprio esemplare presso Aprilia Racing, con contestuale visita in esclusiva al reparto corse di Noale.
(ITALPRESS).

Articolo precedenteLa Green Warriors chiude la sesta settimana di preparazione con un test a Montecchio
Articolo successivoArnaud Deboeuf neo Direttore Industriale e Logistica PSA