Home Reggio Emilia Corsi di italiano per stranieri ad Albinea: iscrizioni a partire dal 7...

Corsi di italiano per stranieri ad Albinea: iscrizioni a partire dal 7 di settembre

Il C.P.I.A. Reggio Sud di Reggio Emilia (Ministero Istruzione Università Ricerca) in collaborazione con il Comune di Albinea, organizza i corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per adulti stranieri del territorio Pedecollinare.

I corsi sono finalizzati al conseguimento dei Livelli A1 e A2 del Quadro Comune Europeo e B1, attivati in subordinazione alle esigenze de livelli inferiori.

Il Comune di Albinea collabora con il C.P.I.A. Reggio Sud, identificandosi come sportello informativo e di raccolta iscrizioni, nella divulgazione dell’attività anche in rete con i Servizi Socio-Sanitari dell’Unione Colline Matildiche.

Per accedere ai corsi occorre aver compiuto 18 anni di età, essere in possesso del permesso di soggiorno valido, compilare il modulo iscrizione alfabetizzazione e consegnarlo all’Ufficio Scuola, prendere appuntamento presso l’Ufficio Scuola per sostenere un colloquio e un test e presentare un documento personale di riconoscimento.

I corsi sono gratuiti. Sarà necessario sostenere un contributo per l’assicurazione da versare utilizzando il bollettino postale che sarà consegnato al momento dell’iscrizione.

Le iscrizioni saranno attive a partire dal 7 settembre 2020 presso l’Ufficio Scuola di Albinea che riceverà su appuntamento lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30, il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30 e il mercoledì pomeriggio, dalle 17 alle 18.

Tel. 0522/590209 oppure 0522-590247. E-mail: scuole@comune.albinea.re.it

Le lezioni della Scuola d’Italiano per stranieri si terranno nella sala civica di via Morandi 9, ad Albinea (di fianco alla biblioteca comunale)

Articolo precedenteSorpreso mentre spaccia, tenta di disfarsi dello stupefacente: arrestato a Reggio Emilia
Articolo successivoReggio Emilia: distrugge a bottigliate la vetrina dell’esercente che le rifiuta la somministrarle alcolici