Home Modena Nonantola, entro il 19 settembre richieste Voucher per spese di iscrizione dei...

Nonantola, entro il 19 settembre richieste Voucher per spese di iscrizione dei ragazzi alle attività sportive

Il Comune di Nonantola ha aderito alla misura straordinaria della Regione Emilia Romagna che ha previsto, in questo momento di crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria, un importante stanziamento per consentire ai nuclei con redditi medio-bassi di sostenere le spese di iscrizione dei propri ragazzi e ragazze (dai 6 ai 16 anni) alle attività sportive. Un modo per scongiurare l’abbandono alle varie discipline sportive da parte di bambini e ragazzi, e anche dei giovani con disabilità, e allo stesso tempo un aiuto alle associazioni e società sportive dilettantistiche.

Il Comune di Nonantola ha ottenuto 11.700,00 Euro e tramite un Avviso Pubblico ha previsto l’assegnazione di 78 Voucher. L’iniziativa è rivolta alle alle famiglie con situazione ISEE a partire da 3.000,00 euro a 17.000,00 euro e fino a 28.000,00 euro nel caso di famiglie con almeno 4 figli per l’assegnazione di voucher del valore minimo di 150,00 euro.

I Voucher possono essere richiesti solo per i figli che praticano effettivamente attività sportiva, ad esempio se in una famiglia con 2 figli, soltanto uno pratica attività sportiva, il voucher non sarà pari a 200,00 euro, ma a 150,00 euro. Inoltre il valore del voucher non può superare la spesa effettivamente sostenuta per l’iscrizione alle attività sportive e documentata come giustificativo.

 

Presentazione delle domande 

Accedendo al link sul portale del Comune di Nonantola (link: http://www.comune.nonantola.mo.it/atti_e_documenti/bandi_ed_esiti_di_gare_d_appalto/index.htm?ID=9142 ) è possibile scaricare la domanda e una volta compilata, con la documentazione richiesta, deve essere inviata al Comune di Nonantola entro e non oltre le ore 12:00 del 19/09/2020 attraverso l’indirizzo mail comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it. oppure consegnata, su appuntamento, a mano in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune. Per informazioni: protocollo@comune.nonantola.mo.it, tel 059 896511 (via Roma 41, primo piano).

La domanda può essere consegnata inoltre, sempre previo appuntamento, presso l’Ufficio sport-associazionismo. Per informazioni: archivio@comune.nonantola.mo.it – tel 059 896639 /896538/896651, (Nonantola, via Roma 23, primo piano).

 

Articolo precedenteUltimo appuntamento con il cinema verde a Borzano con “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”
Articolo successivoProsegue una caduta senza precedenti per le costruzioni in Emilia Romagna