Home Regione Fidenza, risolto l’incidente stradale sulla A1

Fidenza, risolto l’incidente stradale sulla A1

Poco prima delle 16:00 sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Fidenza e il bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola in direzione Bologna è stato risolto un incidente precedentemente avvenuto all’altezza del km 69 circa nel quale un mezzo pesante trasportante due escavatori, dopo aver sbandato, si è intraversato disperdendo parte del carburante. Nell’incidente una persona è rimasta ferita richiedendo l’intervento dell’eliambulanza.

Sul luogo dell’evento oltre i soccorsi sanitari, sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente si registrano 14 km di coda in direzione Bologna e 15 km in direzione Milano per i curiosi. Il traffico transita su tre corsie in entrambe le direzioni.

Agli utenti diretti da Milano verso Bologna, si consiglia di uscire alla stazione di Piacenza sud, percorrere la SS9 Via Emilia e rientrare in A1 alla stazione di Fiorenzuola. A chi, invece, da Bologna è diretto verso Milano, si consiglia di uscire alla stazione di Fidenza e rientrare in A1 alla stazione di Piacenza sud.
Per le lunghe percorrenze il consiglio per chi da Milano è diretto verso Bologna è di utilizzare la A4 per raggiungere la A22 del Brennero da cui procedere in direzione Modena per poi reimmettersi in A1. Percorso inverso da Bologna verso Milano.