Home Formigine Iniziati lavori sulla segnaletica orizzontale e verticale nel Comune di Formigine

Iniziati lavori sulla segnaletica orizzontale e verticale nel Comune di Formigine

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di manutenzione riguardanti la segnaletica orizzontale e verticale nel Comune di Formigine.

Gli interventi fanno parte di un Accordo quadro triennale del valore complessivo di 360.000 euro e riguarderanno progressivamente l’intero territorio comunale, comprendendo strade e percorsi ciclopedonali.

Per quanto riguarda le situazioni di emergenza, l’impresa aggiudicataria garantiscela disponibilità di un numero sufficiente di uomini e mezzi anche nelle giornate festive.

Sull’ordinario, invece, le condizioni climatiche del periodo invernale contribuisconoal logoramento della segnaletica orizzontale, in particolar modo negli assi stradali principali: per questo è necessario intervenire. Parallelamente, occorre programmare il periodico rinnovo della segnaletica verticale, con l’adozione di nuove pellicole a rifrangenza migliorata e la manutenzione dei relativi supporti.

Ai fini di incrementare ulteriormente la sicurezza, specialmente quella degli utenti deboli, alcune lavorazioni (ad esempio passaggi pedonali, dossi e pisteciclopedonali) potranno essere realizzate mediante stesura di bicomponentestrutturato a freddo, capace di avere rapida essiccazione, ottimo rapporto riflettente anche nel lungo periodo e grande resistenza all’attrito.

 

Articolo precedenteCoronavirus, l’aggiornamento (19/8): su quasi 9.300 tamponi 76 nuovi casi di positività. Sono 23 i casi collegati a rientri da fuori regione. Un decesso
Articolo successivoFiorano: modifiche alla viabilità sulla Pedemontana per lavori