Home Motori Citroen, basta la voce per gestire diverse funzioni a bordo

Citroen, basta la voce per gestire diverse funzioni a bordo

ROMA (ITALPRESS) – Tutta la gamma dei modelli Citroèn è predisposta per ascoltare le persone che viaggiano a bordo dei veicoli offrendo un sistema di riconoscimento vocale nella maggior parte dei suoi modelli. Grazie a questa tecnologia, è possibile utilizzare vari sistemi che offrono funzioni relative al comfort, alla guida, al sistema audio o alla connettività senza dover staccare le mani dal volante o senza distogliere lo sguardo dalla strada. In estate, semplicemente dicendo “Ho caldo”, si attiva il sistema di climatizzazione per ridurre la temperatura di 0,5°C. Duranti i mesi più caldi dell’anno, è possibile abbassare la temperatura di 1°C pronunciando le parole “Ho molto caldo”. Per aumentare la temperatura, basta invece dire “Ho freddo” oppure “Ho molto freddo”. Il sistema di navigazione Citroèn Connect Nav può essere comandato sia in modalità touch sia con riconoscimento vocale e inoltre permette di interagire con le funzionalità navigazione, telefono, radio.
La tecnologia di assistenza vocale può anche essere utilizzata per gestire il cellulare, effettuare una chiamata a una persona nei contatti, comporre un determinato numero o visualizzare la rubrica o l’elenco delle chiamate. Queste funzioni sono disponibili secondo il cellulare e/o secondo le applicazioni utilizzate. Se si desidera animare il viaggio con la musica oppure ascoltare delle informazioni, è possibile chiedere al sistema audio di sintonizzarsi su una specifica stazione radio o di riprodurre un determinato brano o album o anche i “più grandi successi” del proprio artista preferito. E’ anche possibile richiedere il nome della canzone in esecuzione oppure del cantante.
(ITALPRESS).