Home Motori Bmw Motorrad Gs experience, corsi di guida in fuoristrada

Bmw Motorrad Gs experience, corsi di guida in fuoristrada

MILANO (ITALPRESS) – A partire da agosto e fino a tutto il mese di novembre si terranno le sessioni della BMW Motorrad GS experience, l’offerta per il 2020 di BMW Motorrad Italia per gettare o perfezionare le basi della guida in fuoristrada con i vari modelli della famiglia GS. BMW Motorrad GS experience non è solo una scuola per affinare la tecnica di guida, ma il progetto prevede anche esclusive avventure dedicate all’off-road a due ruote. I corsi a catalogo saranno 2, il corso 121 (one to one) ed il corso 321 (three to one), mentre come experience sarà da subito disponibile la formula GS Freeride e successivamente quella Longride. Ventidue GS, dalla R 1250 GS alla G 310 GS, compongono il parco moto dedicato alle attività, manutenute sempre pronte ed efficienti per garantire il massimo divertimento in piena sicurezza. La struttura che ospita le attività è quella di Enduro Republic situata a Grazzano Visconti, un borgo storico ricco di fascino situato ai piedi delle colline piacentine.
Il corso di guida off-road creato in funzione delle esigenze e capacità specifiche del partecipante, con la formula “one to one”: un intero giorno di lezione individuale, con istruttore dedicato e il modello GS preferito, per apprendere le tecniche base della guida su fondi naturali o affinare ulteriormente le proprie abilità. Esperienza unica tra divertimento e didattica, in assoluta sicurezza tra gli splendidi paesaggi dell’appennino piacentino. Il corso GS “three to one” è un corso di guida off-road della durata di un giorno creato per piccoli gruppi di al massimo 3 partecipanti ed un istruttore per ogni sessione. Sono disponibili 3 differenti livelli per soddisfare ogni esigenza: base, intermedio ed avanzato. Durante questa giornata si lavorerà sul miglioramento delle proprie capacità di guida grazie ad esercizi mirati su ostacoli artificiali e naturali, valutando i propri miglioramenti e godendosi un’esperienza di guida come solo l’off-road e le moto della famiglia GS possono regalare.
La Experience GS Freeride prevede un istruttore come guida specializzata per un intero giorno di percorsi off-road. Partenza al mattino da Grazzano Visconti, rientro alla sera guidando attraverso sterrati, sentieri, boschi, guadi, polvere e fango.
Non bisognerà preoccuparsi di nulla, perchè gli istruttori faranno da guida a un gruppo composto da un massimo di 4 iscritti, potendo contare su percorsi adatti a tutti i livelli e a tutte le condizioni atmosferiche. La Experience GS Longride, invece, prevede un viaggio di 2 giorni in sella al modello preferito della famiglia GS attraverso percorsi off-road e stradali tra le più belle località dell’Appennino. Una formula che prevede 2 istruttori per un numero massimo di 8 partecipanti per ogni sessione. Supporto logistico sempre presente perchè nulla è lasciato al caso, lo spirito dell’avventura in totale sicurezza.
(ITALPRESS).