Home Casalgrande Giulia Pigoni: “la Regione finanzi la manutenzione del ponte Veggia”

Giulia Pigoni: “la Regione finanzi la manutenzione del ponte Veggia”

“Sono certa che la Regione Emilia-Romagna approverà un finanziamento per la manutenzione del Ponte Veggia, fra Casalgrande e Sassuolo. Si tratterebbe di un segnale di attenzione da parte dell’Assemblea legislativa regionale, che sarà chiamata ad intervenire su un tema strategico per la viabilità del distretto ceramico”. Così Giulia Pigoni, consigliere regionale di Azione, presidente del gruppo consigliare “Bonaccini presidente”.

La risoluzione protocollata del consigliere regionale della Lega Stefano Bargi, sassolese come Giulia Pigoni, ha già raccolto il consenso di diversi esponenti della maggioranza e quindi otterrà probabilmente il via libera dell’assemblea legislativa quando sarà discussa a settembre.

“Il Governo regionale dovrà individuare la soluzione migliore per la messa in sicurezza statica e sismica del ponte – commenta Pigoni – e l’eventuale realizzazione della passerella ciclo-pedonale”. Le opere potrebbero essere cofinanziate dalla Regione, con risorse proprie o di carattere nazionale.

“L’attenzione della Regione al distretto ceramico si è già tradotta in atti concreti e finanziamenti sul fronte del sostegno alle imprese e ai cittadini in difficoltà a causa del delicato periodo che stiamo attraversando. Ora – conclude la consigliera regionale – auspichiamo un intervento regionale che riconosca l’importanza di una infrastruttura che unisce le provincie di Modena e Reggio Emilia, un collegamento strategico per la mobilità dei lavoratori in primis e di tutti i cittadini”.