Home Regione Il presidente della Regione Bonaccini riceve il console generale Usa Benjamin Wohlauer

Il presidente della Regione Bonaccini riceve il console generale Usa Benjamin Wohlauer

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha incontrato oggi pomeriggio a Bologna il console generale degli Stati Uniti, Benjamin Wohlauer, per un saluto istituzionale in occasione della conclusione dei tre anni di mandato a Firenze. Il Console era accompagnato dal consigliere politico economico, Michele Comelli.

“Ringrazio il console a nome di tutta la Giunta regionale- ha detto il presidente Bonaccini- per la sua costante collaborazione e per il lavoro svolto in questi tre anni di permanenza in Italia. È stata un’esperienza molto positiva che ha permesso alle nostre istituzioni di promuovere al meglio le relazioni commerciali e culturali tra i nostri due Paesi. Uno scambio proficuo quello tra Regione Emilia-Romagna e Consolato americano che rinsalda il forte legame che già unisce Italia e Stati Uniti”.

Nel corso dell’incontro tra Bonaccini e Wohlauer – oltre a sottolineare la collaborazione su molti progetti strategici – c’è stato un ampio scambio di opinioni sui temi di attualità con una particolare attenzione alla gestione dell’emergenza sanitaria  in Emilia-Romagna definita dal console “vincente e lungimirante”, fino alle prossime elezioni americane del prossimo novembre.

Wohlauer è stato il quarantaquattresimo console generale Usa a Firenze, con competenza su Toscana, Emilia-Romagna – con l’eccezione delle province di Parma e Piacenza – e Repubblica di San Marino. Prima di questo incarico ha prestato servizio presso l’ufficio del Dipartimento di stato per gli affari dell’Estremo Oriente e Pacifico e dal 2008 al 2011 presso il Consolato americano di Milano. Le sue altre missioni sono state a Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon e Tokio, mentre da metà luglio sarà in Cambogia