Home Modena Modena Rugby: intitolazione del campo a Zanetti, iter verso la conclusione

Modena Rugby: intitolazione del campo a Zanetti, iter verso la conclusione

L’iter per l’intitolazione del campo principale dell’impianto di Collegarola a Luciano Zanetti è giunto all’atto finale. Il Comune di Modena, infatti, ha approvato la richiesta di associare il nome dell’ex dirigente del Modena Rugby 1965, scomparso nel 2016, al terreno di gioco dove si svolgono i principali eventi del club biancoverdeblù.

Il presidente del Modena Rugby 1965, Enrico Freddi, commenta così la notizia: “Accogliamo con grande soddisfazione la decisione del Comune di approvare l’intitolazione del campo centrale di Collegarola a Luciano Zanetti, uno dei fondatori del club e pioniere del nostro sport a Modena, un vero uomo di rugby che ha ricoperto tanti ruoli all’interno della società sempre con passione e rispetto. Il Modena Rugby deve tanto alla figura di Luciano, intitolare a lui il campo dove gioca la Prima squadra e si svolgono i nostri principali eventi giovanili, da ‘Crescere con il rugby’ alle finali del Torneo ‘Città di Modena’, ha un grande significato. Ringraziamo l’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessora allo Sport Grazia Baracchi e il suo predecessore Giulio Guerzoni, per aver preso a cuore la nostra richiesta e averci dato pieno sostegno durante tutto il percorso”.

La cerimonia ufficiale dell’intitolazione dovrebbe avere luogo a settembre, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Zanetti, con modalità ancora da definire, in base ai protocolli e alle normative stabilite delle istituzioni competenti.