Home Economia UniCredit annuncia un pacchetto di emergenza ampliato per sostenere le famiglie e...

UniCredit annuncia un pacchetto di emergenza ampliato per sostenere le famiglie e le imprese italiane

UniCredit amplia il suo “Pacchetto emergenza” a tutta l’Italia e lo integra con ulteriori misure di sostegno. Questa iniziativa si aggiunge alle misure precedentemente comunicate dalla banca e a quelle annunciate dal Governo con il decreto “Cura Italia” per affrontare l’emergenza COVID-19.

In particolare UniCredit offrirà quanto segue:

 per i clienti Privati:

·         Mutui: sospensione del rimborso sulla quota capitale delle rate fino a 12 mesi

Per i clienti PMI, oltre alle misure annunciate dall’Associazione Bancaria Italiana, e pienamente in linea col Decreto:

·         Finanziamenti aggiuntivi, pari ad almeno il 10% dell’utilizzato in essere, attraverso la rinegoziazione e/o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Per gli altri clienti Imprese:

·         Finanziamenti a medio-lungo termine: sospensione del rimborso sulla quota capitale delle rate per tre-sei mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi;

·         Proroga delle linee di import fino a 120 giorni, finalizzata a supportare la gestione del capitale circolante;

·         La concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.

Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit, ha dichiarato: “Siamo sempre stati fortemente impegnati nei confronti delle comunità locali e ci siamo per aiutarle anche in questi momenti così difficili: vogliamo mettere a disposizione il nostro aiuto, facendo in modo che arrivi a chi ne ha bisogno”.

Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit, ha aggiunto: “Molti dei nostri clienti sono o saranno interessati da questa situazione. Per sostenerli, stiamo intraprendendo azioni rapide e decisive per superare il momento e mitigare l’impatto economico. La nostra offerta è disponibile a distanza e grazie ai nostri servizi digitali non è necessario che i clienti si rechino fisicamente in una filiale “.

La salute e il benessere di dipendenti e clienti è una massima priorità per il Gruppo. La banca continuerà a monitorare da vicino la situazione, ad agire nel migliore interesse di ciascuno e a fare la cosa giusta!