Home Economia UniCredit: sospensione per il pagamento delle rate di mutui, prestiti e finanziamenti...

UniCredit: sospensione per il pagamento delle rate di mutui, prestiti e finanziamenti per la durata del “percorso di protezione” delle donne vittime di violenza

Lo scorso 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stato siglato da ABI e diverse sigle sindacali un protocollo d’intesa per favorire il rimborso dei crediti da parte delle donne vittime di violenza di genere.

UniCredit ha deciso di aderire al protocollo, prevedendo la possibilità di sospendere il pagamento delle rate dei mutui, dei prestiti e dei finanziamenti per il periodo di durata del “percorso di protezione”, e comunque non oltre i 18 mesi dalla presentazione della richiesta.

La domanda di sospensione potrà essere presentata entro il 25 novembre 2021 e dovrà essere assistita da certificazione dell’inizio del “percorso di protezione” rilasciata dai servizi sociali del comune di residenza o dai centri antiviolenza o dalle case rifugio.

Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate è possibile rivolgersi alle filiali UniCredit in Italia.

Il modulo di avviso alla clientela e ulteriori dettagli e informazioni sono pubblicati sul sito internet della Banca all’indirizzo www.unicredit.it (sezione “Chi siamo” – “Sostegno e solidarietà”).

Articolo precedenteConfagri E.R. agli allevatori dopo la decisione della Cun di non quotare i suini da macello: “Non svendete il prodotto”
Articolo successivoDistaccamenti Polizia Stradale, il presidente Bonaccini: “Presidi importanti, vanno mantenuti. La prossima settimana incontro la ministra Lamorgese a Roma”