Home Sassuolo Volley, al via la Pool Salvezza di Sassuolo: domenica c’è Marsala

Volley, al via la Pool Salvezza di Sassuolo: domenica c’è Marsala

Dopo tre settimane di stop dalle gare ufficiali, la Green Warriors Sassuolo è pronta per tornare in campo. Domenica 9 febbraio alle 17.00, Cvetnic e compagne affronteranno la prima partita della Pool Salvezza tra le mura amiche del Palapaganelli: di fronte, la Sigel Marsala, che attualmente chiude la classifica generale con 10 punti (quattro in meno della compagine sassolese, nona).

Una gara subito importante per le ragazze di Enrico Barbolini, chiamate ad iniziare la seconda fase della stagione con il piede giusto e smuovere la propria classifica generale, per raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza.

In fase di presentazione della partita, questo il commento di coach Enrico Barbolini: “In questi due settimane di stop ci siamo allenati intensamente. Abbiamo avuto due cambiamenti importanti in squadra: Garzaro è arrivata da poco più di una settimana e non c’è stato tanto tempo per allenarsi insieme ma la sua intesa con il gruppo è già buona. Adesso inizia la seconda fase e noi siamo ben consapevoli di quali siano i nostri obiettivi, di dove vogliamo arrivare e di cosa dobbiamo fare per ottenere ciò che vogliamo”.

Parole analoghe anche da parte della palleggiatrice neroverde Giulia Galletti, tornata in Sassuolo nel mese di gennaio dopo aver giocato la prima parte di stagione proprio a Marsala: “Tra la fine della Regular Season e l’inizio della Pool Salvezza abbiamo lavorato molto, anche dal punto di vista fisico e non solo da quello tecnino – tattico. Siamo consapevoli che adesso inizia per noi una fase fondamentale della stagione, in cui abbiamo bisogno di fare un buon gioco e vincere più partite possibili per raggiungere la salvezza”. “Quella di domenica – continua Galletti – sarà una partita molto particolare per me per tanti motivi: sarà la mia prima partita casalinga e tornerò a giocare al Palapaganelli e dall’altra parte della rete ci sarà Marsala, quindi sicuramente da parte mia un po’ di emozione ci sarà. Per quanto riguarda la squadra, sono sicura che daremo fin da subito il massimo per portare a casa fin da subito punti importanti: non sarà comunque facile perché Marsala è una squadra che non molla mai”.

Il match, che sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Andrea Clemente da Parma e Alberto Dell’Orso da Montesilvano (Pescara), verrà trasmesso in diretta streaming sula canale Youtube “Volley Academy Sassuolo”.