Home Sassuolo Prorogato al 31 gennaio il termine per iscriversi a “Sport di tutti...

Prorogato al 31 gennaio il termine per iscriversi a “Sport di tutti – edizione young 2019-2020”

E’ stato prorogato fino al 31 gennaio il termine per iscriversi al progetto “Sport di tutti – edizione young 2019-2020”: il modello d’intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport ed a favorire l’attività fisica e sportiva.

Il Progetto “Sport di tutti – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (OSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al Progetto.

Ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”).

In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

I dettagli e i requisiti per poter partecipare e la lista delle ASD/SSD selezionate da Sport e Salute SpA nonché le relative discipline sportive sono contenute nell’apposito avviso pubblico.

Le realtà sportive del comune di Sassuolo che sono state selezionate per questo progetto sono le seguenti:

  • FUTSAL SASSUOLO con sede in via Braida
  • NUOTO CLUB SASSUOLO con sede in Via Nievo 12, 41049 Sassuolo, info@nuotoclubsassuolo.it
  • MULTISPORT & FUN con sede in Via Mattarella 1, 41049 Sassuolo, g.denti@applepromo.it

E’ inoltre consultabile il portale web www.sportditutti.it con tutte le informazioni.