Home Ambiente Cimice asiatica, l’assessore Caselli: “Bene l’impegno del ministro Bellanova per la sospensione...

Cimice asiatica, l’assessore Caselli: “Bene l’impegno del ministro Bellanova per la sospensione dei mutui”

“La richiesta del ministro Bellanova all’Abi sulla sospensione dei mutui va nella direzione giusta, attesa dal comparto e più volte indicata e sollecitata anche dalla Regione per affrontare i danni provocati dalla cimice asiatica”.

È questo quanto dichiarato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, in merito all’esito dell’incontro tra la ministra alle Politiche agricole Teresa Bellanova e il presidente di Abi Antonio Patuelli dove si è affrontato, per le aziende agroalimentari colpite dalla cimice asiatica, l’ipotesi di sospensione delle rate fino a 24 mesi senza pagamento della quota capitale e la traslazione fin a 24 mesi dei piani di ammortamento.

Questa misura – aggiunge Caselli – è necessaria per dare ossigeno alle imprese dell’agroalimentare coinvolte nell’emergenza cimice asiatica, in particolare per quelle che hanno perso il raccolto. Apprezzando l’impegno del ministro, auspichiamo una risposta positiva e rapida da parte di Abi”.

Articolo precedenteAl via il cantiere per la stazione ferroviaria di Vignola
Articolo successivoAtleta del Baby Team Iaccobike premiato durante la grande festa del ciclismo modenese di domenica scorsa