Home Politica Rossi (Dem): “Al via i lavori per la Bretella Campogalliano-Sassuolo”

Rossi (Dem): “Al via i lavori per la Bretella Campogalliano-Sassuolo”

“Una buona notizia la firma del progetto esecutivo della Bretella Campogalliano-Sassuolo, apposta dalla neo Ministra alle Infrastrutture Paola De Micheli venerdì 20 settembre, e annunciata questa mattina durante il convegno di apertura del Cersaie, il salone per eccellenza della ceramica italiana. Da oggi dobbiamo ritenerci tutti impegnati – istituzioni, forze economiche, sociali e politiche – per garantire che l’accantieramento avvenga in tempi brevi.

Un distretto produttivo e leader mondiale per la produzione di piastrelle, per essere competitivo, ha la necessità di completare opere infrastrutturali come la Bretella Campogalliano-Sassuolo, in un territorio dove industria ceramica e indotto collegato a essa garantiscono lavoro e stabilità a una grandissima parte delle famiglie emiliane. Un’opera che ridefinirà la viabilità per molte zone urbane e centri abitati dal traffico pesante, ad esempio con la realizzazione della tangenziale di Rubiera. Una salto di qualità, non solo per l’industria, ma anche per la comunità che vive e lavora sulle due sponde del fiume Secchia e che avvicinerà ancora di più la nostra Regione Emilia-Romagna verso la dimensione europea”. Così il deputato Dem, Andrea Rossi.

Articolo precedenteElezioni regionali, il presidente Bonaccini incontra il presidente della Corte d’Appello di Bologna, Colonna
Articolo successivoAutonomia differenziata, in Regione l’incontro del presidente Bonaccini col ministro Boccia