Home Economia Con Enterprise Europe Network alla ricerca di un partner internazionale

Con Enterprise Europe Network alla ricerca di un partner internazionale

La rete Enterprise Europe Network (a cui partecipa Unioncamere Emilia-Romagna attraverso il consorzio Simpler) mette a disposizione un database di profili per aiutare le imprese a ricercare partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca.

L’accesso al database è gratuito e si effettua on line dal sito della rete “Partering Opportunities”.

Attraverso un motore di ricerca si possono identificare le richieste o le offerte di interesse presenti.

Per ricevere maggiori informazioni e i contatti dei proponenti al fine di approfondire i dettagli della collaborazione è sufficiente leggere il profilo e cliccare  su  “Request More Information” e compilare il formulario inserendo come città Bologna, e, come Partner, Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna IT00569.

In alternativa, una volta identificato il profilo, è possibile richiedere i contatti compilando il modulo di richiesta (EOI) e inviandolo all’indirizzo simpler@rer.camcom.it.

Il database messo a disposizione dalla Commissione europea per Enterprise Europe Network è finalizzato a creare opportunità d’incontro tra domanda e offerta nell’ambito della cooperazione internazionale sia commerciale che tecnologica.

Le richieste/offerte di cooperazione (ad esempio, ricerca partner per accordi di natura finanziaria, commerciale e tecnico-produttiva) inserite nel database sono elaborate dall’impresa tramite la compilazione di un profilo (in inglese) con il supporto dello staff dell’Unione regionale.

Il profilo verrà promosso nel Paese o nei Paesi d’interesse selezionati.

Compilato in tutte le sue parti, il profilo deve essere inoltrato via e-mail all’indirizzo: simpler@rer.camcom.it

Per ricevere i profili completi di partner potenzialmente interessanti le aziende emiliano-romagnole dovranno inviare una richiesta “Espressione di Interesse” con il numero di riferimento del profilo/annuncio e una breve presentazione della propria attività aziendale. Tale richiesta può essere fatta anche direttamente online dal sito di Enterprise Europe Network.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sugli strumenti aggiuntivi che si possono attivare gratuitamente contattare lo Sportello SIMPLER  Enterprise Europe Network Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, indirizzo e-mail: simpler@rer.camcom.it  tel. 051/6377037-34-45