Home Lavoro Ieri il IX Congresso Regionale SAP Emilia Romagna

Ieri il IX Congresso Regionale SAP Emilia Romagna

Si è tenuto ieri, lunedì 3 giugno, il IX Congresso Regionale SAP Emilia Romagna alla presenza del Segretario Generale SAP Stefano Paoloni, del segretario Generale Aggiunto On. Gianni Tonelli e del Segretario Regionale SAP uscente Andrea Longhi, al quale vanno i migliori auguri per l’incarico tecnico che sta rivestendo quale assessore alla sicurezza del comune di Imola.

I delegati provenienti da tutte le province dell’Emilia Romagna, dopo un partecipato dibattito, hanno eletto all’unanimità Roberto Mazzini segretario regionale SAP, già Segretario Provinciale per la provincia di Rimini e Segretario Regionale Aggiunto uscente.

Continua pertanto il grande lavoro svolto dalla segreteria regionale Emilia Romagna, la quale con la conferma del gruppo di lavoro e di alcune forze nuove, si impegna a farsi portavoce di tutte le colleghe e colleghi della regione proponendosi ancora quale fucina di idee e di importanti innovazioni per la tutela degli operatori di polizia.

A corollario dei lavori congressuali la giornata è proseguita con il convegno pubblico “STALKING – ATTI PERSECUTORI – FEMMINICIDIO Analisi sociale ed evoluzione normativa” che ha visto come relatori il Prof. Antonello De Oto, il Sost. Proc. Dott. Marco Imperato e l’Avv. Elisabetta Aldrovandi, importantissimo momento di formazione e riflessione per tutti i partecipanti, al di là di qualsiasi polemica, sia interno alla stessa Polizia di Stato che esterno fornendo, grazie agli autorevolissimi relatori, validi strumenti sia dal punto di vista normativo che operativo.