Home Parma Parma presenta il 18 dicembre il nuovo Presidente e due nuovi Consiglieri...

Parma presenta il 18 dicembre il nuovo Presidente e due nuovi Consiglieri di Agenzia Ates

E’ convocata Lunedì 18 Dicembre alle 11.30, in Sala Rappresentanza, a seguito dell’assemblea dei soci, per presentare il nuovo Presidente e due nuovi Consiglieri di Agenzia Ates. Sarà comunicato anche il Piano Programma dell’Agenzia per l’anno 2018.

 

Saranno presenti:

–          Simona Acerbis Direttore di Ates

–          Marco Giorgi – Direttore Generale del Comune di Parma

–          Tiziana Benassi – Assessore Politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma

–          Enzo Bertolotti – Energy Manager del Comune di Parma 

–          Nicola Bernardi – Sindaco di Sissa Trecasali

–          Alessandro Rossi  ANCI Emilia Romagna – Energia, innovazione e sviluppo sostenibile

Gabriele Bertozzi – Consigliere Ates

Il Presidente e i Consiglieri neo eletti

 

ATES Parma (Agenzia Territoriale Energia e Sostenibilità), con sede in Viale Bizzozero 15/a,  ha il compito di promuovere e incentivare l’uso razionale dell’energia, la valorizzazione delle risorse energetiche locali e delle fonti rinnovabili, in sintonia con gli obiettivi programmatici della Comunità Europea.

L’Agenzia è stata costituita nel 2016 da Comune di Parma, San Secondo e Sissa-Trecasali per attuare un piano condiviso di politiche energetiche locali. Offre una consulenza specializzata volta ad una gestione dell’energia per la Pubblica Amministrazione e le associazioni di categoria, attraverso l’applicazione delle migliori esperienze e organizzando una diffusa informativa di procedure operative e di agevolazioni finanziarie per l’adozione di nuove tecnologie legate alle fonti rinnovabili e per attività di pianificazione in campo energetico.