Home Musica Concerto di Capodanno con i Filarmonici di Busseto

Concerto di Capodanno con i Filarmonici di Busseto

Il 2018 si apre all’insegna della tradizione: saranno i Filarmonici di Busseto a dare il benvenuto in musica al nuovo anno nel corso dell’ormai immancabile doppio appuntamento all’Auditorium Paganini. Si rinnova infatti l’appuntamento con l’apprezzato ensemble, capace di coniugare novità e tradizione raccogliendo unanimi consensi per l’originalità delle interpretazioni e la raffinatezza delle sonorità.

A organizzare l’evento, patrocinato dal Comune di Parma, è la Società dei Concerti di Parma, storica istituzione cittadina che porta la grande musica in città. Anche quest’anno, per soddisfare le numerose richieste del pubblico, verrà riproposta la formula del doppio turno: il primo avrà inizio alle 15.30, il secondo alle 18.00.

Lunedì 1° gennaio i Filarmonici di Busseto saliranno sul palco dell’Auditorium cittadino con il collaudato organico composto da solisti di fama internazionale: Corrado Giuffredi (clarinetto), Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica), Giampaolo Bandini (chitarra), Roger Catino (percussioni) e Federico Marchesano (contrabbasso). In programma le intramontabili musiche di Giuseppe Verdi, Nino Rota, Johann Strauss, George Gershwin, Astor Piazzolla, Maurice Ravel e Sergej Prokof’ev: una carrellata di pagine che hanno fatto la storia per un viaggio attraverso i secoli e i generi. Le sorprese in platea non mancheranno: come d’abitudine il fedelissimo pubblico non verrà privato di quel pizzico di imprevedibilità tanto caro all’ensemble bussetano.