Home Letteratura Fulvio Ervas a Quattro Castella per Autori in prestito

Fulvio Ervas a Quattro Castella per Autori in prestito

Lo scrittore Fulvio Ervas domani venerdì 1 dicembre alle 21 sarà alla biblioteca di Quattro Castella per la rassegna Autori in prestito. L’autore dell’amatissimo Se ti abbraccio non aver paura (Marcos y Marcos) racconterà al pubblico le letture, gli ascolti e le visioni che hanno segnato il suo percorso.

Sabato pomeriggio (ore 17.30), la rassegna promossa da Arci approva alla Biblioteca Comunale di Guastalla con Massimo Cirri, psicologo che «si occupa di radio e salute mentale, convinto che siano la stessa cosa». Autore e voce di Caterpillar su Radio2, è anche scrittore e autore per il teatro e la tv.

Lo scrittore veneto Fulvio Ervas classe 1955, esordisce nel 1999, quando la sorella Luisa vince ex aequo con Paola Mastrocola la XII edizione del premio Calvino con il racconto La lotteria. Nel 2006 pubblica, con la sorella, Commesse di Treviso, il primo di una serie di romanzi ambientati nel Nordest che vedono come protagonista l’ispettore Stucky: Pinguini arrosto, Buffalo Bill a Venezia, Finché c’è prosecco c’è speranza, L’amore è idrosolubile, Si fa presto a dire Adriatico. Follia docente (2009) è ispirato alla sua esperienza da professore di scienze naturali. Notevole successo ha riscosso Se ti abbraccio non aver paura(2012) che racconta l’avventuroso viaggio di un padre e il figlio affetto da autismo: è stato tradotto in 9 lingue e ha ricevuto numerosi premi. Pericolo giallo (2016) è il suo ultimo libro.