Home Cronaca A bordo di un’auto con arnesi da scasso: i Carabinieri di Medesano...

A bordo di un’auto con arnesi da scasso: i Carabinieri di Medesano denunciano un uomo pregiudicato per “possesso ingiustificato di arnesi da scasso”

I Carabinieri della Stazione di Medesano, nel corso dei  quotidiani servizi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato un italiano (originario di Catania ma da anni residente a Parma) classe 83, pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persone e in materia di sostanze stupefacenti, per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed idonei allo scasso. L’indagato è stato sorpreso a bordo della propria autovettura in un  quartiere residenziale della cittadina. L’ora tarda ed il luogo appartato del parcheggio hanno insospettito i militari che hanno proceduto al controllo.

La successiva perquisizione dell’auto ha dato loro ragione. sono stati infatti rinvenuti diversi oggetti atti ad offendere ed allo scasso del cui possesso l’uomo non ha saputo fornire  una giustificazione credibile. Inoltre veniva rinvenuto un grammo di eroina insieme ad un involucro contenente oltre 7 grammi di hashish.

L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria e segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. A suo carico è stata proposta inoltre la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Medesano mentre l’auto, risultata sprovvista della copertura assicurativa,  è stata sottoposta a sequestro amministrativo.