Home Parma L’Assessora alla Partecipazione ed Associazionismo, Nicoletta Paci, ed il Vicesindaco, Marco Bosi,...

L’Assessora alla Partecipazione ed Associazionismo, Nicoletta Paci, ed il Vicesindaco, Marco Bosi, hanno preso parte all’incontro su “Bullismo e Cyberbullismo”

L’Assessora alla Partecipazione ed Associazionismo, Nicoletta Paci, ed il Vicesindaco, Marco Bosi, hanno preso parte all’incontro incentrato sul tema: “Bullismo e Ciberbullismo, aspetti emotivi e psicologici, relazionali, comunicativi ed educativi” che si è svolto all’Auditorium Toscanini di via Cuneo. L’iniziativa è stata promossa da AID – Associazione Italiana Dislessia – e Famiglia Più per promuovere lo “Spazio Ascolto bullismo” ed è stata realizzata con il patrocinio ed il contributo del Comune di Parma: l’Associazione Famiglia Più onlus ha, infatti, partecipato al bando “Volontariamente”, promosso dall’Assessorato all’Associazionismo, a sostegno delle attività portate avanti sul territorio dalle realtà associative. Il momento ha visto l’intervento delle psicologhe delle associazioni promotrici tra cui Nicoletta Balestra, Micaela Fusi, Silvia Levati e Bianca Trifirò.

L’Associazione “Famiglia Più onlus” promuove, in collaborazione con AID e Comune di Parma, lo Spazio Ascolto Bullismo per ragazzi e ragazze che vivono un’esperienza di bullismo. Lo sportello rappresenta un valido punto di riferimento anche per amici, genitori, insegnanti e allenatori che osservano atti di bullismo e che desiderano capire e cambiare la situazione. La consulenza è gratuita ed è svolta da psicologi dell’Associazione, basta prendere appuntamento: 0521234396, SMS 3476233217 oppure: consultorio@famigliapiu.it.