Home Parma Conferenza stampa di presentazione dei delegati del sindaco in tema di sicurezza,...

Conferenza stampa di presentazione dei delegati del sindaco in tema di sicurezza, decoro urbano, inclusione sociale e disabilità

Sono quatto i delegati che il sindaco, Federico Pizzarotti, ha nominato con proprio provvedimento e che ha presentato nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina. I quattro delegati sono: Sauro Fontanesi, Delegato alla Sicurezza; Antonio Maria Tedeschi, Delegato al Decoro Urbano; Katya Lucà, Delegata all’Inclusione Sociale; Mattia Salati, Delegato Esecutivo alla Disabilità. Con loro c’erano anche i tre assessori di riferimento: Laura Rossi per il welfare, Cristiano Casa per la sicurezza e Michele Alinovi per lavori pubblici e urbanistica.

“I quattro nuovi delegati – ha spiegato il sindaco, Federico Pizzarotti – rappresentano un supporto per gli assessori per rendere la ricaduta amministrativa efficace. Sono figure tecniche con competenze specifiche da mettere in campo in modo da sostenere l’attività dell’Amministrazione in maniera proficua. Il loro apporto sarà importante, quindi, per dare attuazione agli obiettivi di mandato”. Il primo cittadino ha ricordato che non è stato ancora nominato l’ultimo delegato , quello alla “Semplificazione”.

Sauro Fontanesi, Delegato alla Sicurezza, ha ricordato come il tema della sicurezza sia molto sentito. “Il mio compito è quello di collaborare con l’Assessore alla sicurezza portando la mia esperienza maturata a Milano in 25 anni di servizio, cercando di lavorare sul tema della sicurezza percepita e reale”.

Antonio Maria Tedeschi, Delegato al Decoro Urbano, ha fatto presente come il tema del decoro urbano sia legato al tema della sicurezza. “Credo occorra ascoltare – ha precisato – e ricercare momenti di condivisione con i cittadini e le realtà del territorio per trovare soluzioni alle problematiche attraverso un’azione di pianificazione che faccia di Parma una città più bella, più nostra e più vivibile”.

Katya Lucà, Delegata all’Inclusione Sociale, ha accolto con entusiasmo la nomina. “Sono orgogliosa per questa sfida che mi appresto ad affrontare con l’obiettivo di dare voce a tutti coloro che compongono il nostro contesto sociale per promuovere un’inclusione sempre maggiore”.

Mattia Salati, Delegato Esecutivo alla Disabilità, ha sottolineato come tra gli obbiettivi via sia “quello di creare spazi di confronto in tema di disabilità per poter fornire risposte efficaci e rapide ai problemi ”.