Home Reggio Emilia 7.000 euro donati a GRADE da Pro Loco Cortogno e ATC RE...

7.000 euro donati a GRADE da Pro Loco Cortogno e ATC RE 3

La Pro Loco Cortogno e ATC RE 3 (Ambito Territoriale Caccia della Collina) ogni anno organizzano una cena benefica, il cui ricavato viene donato per aiutare nelle varie necessità del territorio o per contribuire a risolvere problematiche ad esso correlate.

L’edizione 2017 della serata ha raggiunto un risultato di tutto rispetto: grazie alla presenza di oltre 600 persone sono infatti stati raccolti ben 7.000 euro, che questa volta i volontari hanno deciso di utilizzare per sostenere il progetto Pet Puzzle di GRADE. Con esso la Fondazione reggiana si sta impegnando nella raccolta di due milioni di euro per l’acquisto di un nuovo macchinario Pet da donare al reparto di Medicina Nucleare dell’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS Cancer Center.

La consegna ufficiale della donazione è avvenuta lunedì 23 ottobre presso il CORE di Reggio Emilia, alla presenza di Delio Grasselli, presidente di Pro Loco Cortogno, Silvano Domenichini, presidente di ATC RE 3, Oliviero Amovilli e Angelo Gianferrari, vicepresidenti di ATC RE 3. Hanno partecipato inoltre alcuni medici dell’ASMN-IRCCS Cancer Center: il Dott. Francesco Merli, direttore della Struttura Complessa di Ematologia e presidente della Fondazione GRADE Onlus, il Dott. Michele Zini, responsabile di Alta Specialità “Malattie osteo metaboliche” di Endocrinologia e il Dott. Alessandro Fraternali, responsabile di Struttura Semplice di Medicina Nucleare.