» Economia - Parma

Diritto fallimentare, a Parma una conferenza nazionale

Viele Euro Geldscheine

Parma per due giorni sarà capitale del diritto fallimentare, grazie alle conferenza nazionale “Quale futuro per il diritto fallimentare” che si terrà giovedì, 15 marzo e venerdì 6 aprile dalle 15 alle 19 presso la Camera di commercio, sala Aurea. L’appuntamento, dal titolo “Quale futuro per il diritto fallimentare”, è organizzato da Aniri (Associazione Nazionale Insolvenza e Ristrutturazione Imprese) e Fondazione Tommaso Bucciarelli, in collaborazione con Aiga Parma. La conferenza vedrà la partecipazione dei massimi esperti della materia, alcuni membri della commissione ministeriale di riforma e di illustri ospiti.

Il tema trattato è di assoluta novità ed interesse, stante l’approvazione della legge delega n. 155/2017 di riforma del diritto concorsuale (l’attuale legge è del 1942), e la recente predisposizione dello schema di decreto delegato (c.d. codice della crisi ed insolvenza); vi sarà un importane momento di dibattito e confronto sulla riforma da molti considerata “epocale”, una occasione per il Paese di recupero di competitività e nella graduatoria del doing business.

Nella prima sessione del 15 marzo, dopo i saluti dei rappresentanti delle Istituzioni, interverranno, il dott. Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia, il prof. Giorgio Pagliari, relatore al Senato del d.d.l. di riforma, il prof. Guido Uberto Tedeschi, già ordinario di diritto commerciale, Università degli studi di Parma, il prof. Alberto Maffei Alberti, già ordinario di diritto commerciale, Università degli studi di Bologna, l’avv. Antonio Matonti, direttore Area Affari Legislativi Confindustria, l’avv. Giancarlo Buccarella, presidente ANIRI, il dott. Andrea Foschi, Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e membro della commissione ministeriale di riforma, il prof. Massimo Montanari, ordinario di diritto processuale civile, Università degli studi di Parma.

Nella giornata del 6 aprile interverranno, il dott. Alberto Guiotto, dottore commercialista in Parma, il dott. Vittorio Zanichelli, già presidente Tribunale di Modena membro commissione ministeriale di riforma, il prof. Marco Arato ordinario diritto commerciale Università degli studi di Genova, membro commissione ministeriale di riforma, il prof. Lorenzo Stanghellini, ordinario di diritto commerciale Università degli studi di Firenze, il prof. Andrea Mora, ordinario diritto civile, Università degli studi di Modena, il prof. Piermaria Corso, ordinario di diritto processuale penale, Università degli studi di Milano.

L’evento è patrocinato da Comune di Parma, Provincia di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili PR e Fondazione dell’Avvocatura Parmense; è accreditato per la formazione professionale continua dei commercialisti ed esperti contabili nonché degli avvocati. Per maggiori info, www.assoniri.it.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Parma2000.it supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Parma 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018
· RSS PAGINA DI PARMA · RSS ·
• 8 query in 0,368 secondi •