» Parma - Scuola

La Provincia di Parma ha pubblicato il bando per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2017/18

La borsa di studio è destinata a studenti residenti in Regione Emilia-Romagna in Provincia di Parma che nell’anno scolastico 2017/18 frequentano le scuole secondarie di 2° grado, statali o paritarie (tutte le classi 1^, 2^, 3^, 4^ e 5 ^) oppure il 2° anno dell’IeFP oppure le prime due annualità dei percorsi personalizzati dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP.
Chi presenta la domanda

Uno dei genitori o chi rappresenta il minore (tutore, rappresentante legale) o lo studente stesso, se maggiorenne.

NB: gli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ delle scuole secondarie di 2° grado che abbiano già fatto domanda per i LIBRI DI TESTO a.s. 2017/18 sono considerati beneficiari anche della borsa di studio 2017/18.

Gli stessi saranno avvisati attraverso mail o sms e non dovranno quindi ripresentare domanda.

 

Requisiti di accesso

Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.

L’ISEE richiesta è quella:

–        rilasciata nel 2017 (per chi ne è già in possesso) o rilasciata nel 2018;

–        per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13).

Inoltre:

Solo per gli studenti delle classi 1^ e 2^ o dei primi 2 anni dell’IeFP sono previste borse di importo maggiorato:

–        per coloro che abbiano conseguito nell’anno scolastico 2016/17 una media pari o superiore al 7

–        per gli studenti in situazione di handicap certificato ai sensi della L. 104/92.

 

Le domande vanno presentate dal 15 gennaio al 28 febbraio 2018 – ore 14. La domanda si presenta SOLO ON LINE, tramite l’apposito applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it.

Per registrarsi occorrono:

  • codice fiscale
  • un indirizzo e-mail
  • un numero di cellulare nazionale.

Gli utenti già in possesso di credenziali SPID e fedERa possono accedere utilizzandole.

E’ utile consultare l’apposita GUIDA scaricabile dalla home page di accesso. Al momento dell’inserimento della domanda il richiedente – in possesso dell’attestazione ISEE –  dovrà inserire nell’apposito campo il Protocollo INPS. Solo ed esclusivamente il 27 febbraio e 28 febbraio fino alle 14:00, qualora non sia ancora disponibile l’attestazione riportante l’ISEE, dovrà essere indicato nell’apposito campo il riferimento della ricevuta di presentazione della DSU (Protocollo mittente rilasciato dal CAF).

Per assistenza alla compilazione: Help Desk Tecnico di ER.GO, tel. 051 0510168.

Sono state inoltre stipulate apposite convenzioni con alcuni CAF che potranno fornire gratuitamente assistenza, oltre che nella richiesta di attestazione ISEE, per la compilazione delle domande

Per ulteriori informazioni:

  • il Bando è pubblicato sul sito internet della Provincia di Parma www.provincia.parma.it
  • Per informazioni: Laura Marmiroli Provincia di Parma Viale Martiri della Libertà n. 15 Parma, Tel. 0521.931822,  l.marmiroli@provincia.parma.it
  • Responsabile del procedimento: Mauro Pinardi Tel. 0521 931733 m.pinardi@provincia.parma.it
  • Il numero verde della Regione Emilia-Romagna è 800 955 157 (dal lunedì al venerdì 9:00-13:00, lunedì e giovedì 14:30-16:30).



Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Parma2000.it supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Parma 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018
· RSS PAGINA DI PARMA · RSS ·
• 15 query in 0,449 secondi •